Guida alla registrazione

CatturaIl modulo che vedete qui sopra serve per effettuare la registrazione sul nostro sito e creare un proprio profilo.

I vantaggi di creare un profilo sono:

  • la possibilità di commentare ogni singolo elemento del nostro sito;
  • la possibilità di mettere mi piace o non mi piace ad ogni singolo elemento del nostro sito.

Ora analizziamo come effettuare la registrazione:

  • Nome Utente (obbligatorio): il campo “nome utente” andrà riempito con il nome che volete venga visualizzato sui vostri commenti.
  • Nome e Cognome (opzionali): andranno riempiti con i vostri nomi e cognomi, serviranno principalmente all’amministratore del sito per capire chi siete.
  • E-Mail (obbligatorio): il campo “E-mail” va riempito con il vostro indirizzo e-mail (ad esempio: esempio@gmail.com, oppure esempio@outlook.it o ancora esempio@hotmail.it, ma anche qualunque altro formato), l’indirizzo servirà per effettuare il login e per ricevere le vostre credenziali d’accesso.
  • Password (obbligatorio): questo campo conterrà la password per accedere al vostro profilo. Non datela mai a nessuno, tenetela per voi e diffidate se qualcuno Ve la chiede spacciandosi per amministratore, l’amministratore conosce sempre le vostre password.
  • Ripeti Password (obbligatorio): questo campo serve semplicemente per verificare che la password inserita sia proprio quella che volevate, senza errori di battitura di alcun tipo. All’interno andrà inserita la stessa password che avete inserito nel campo sopra a questo.

Per compilare il modulo CLICCARE SOPRA -> REGISTRAZIONE.

Una volta effettuata la registrazione riceverete questo messaggio:

Cattura1

Il prossimo passo è effettuare il “log in” cliccando nella zona evidenziata nell’immagine seguente:

Cattura3

Adesso si aprirà questa pagina:

Cattura

Analizziamo questa pagina:

  • Nome utente o email: qui va inserito il vostro nome utente o la email con la quale vi siete registrati.
  • Password: qui va inserita la password che avete inserito al momento della registrazione.
  • Ricordami: se cliccate su ricordami il vostro PC ricorderà chi siete e al prossimo accesso i campi sopra citati verranno automaticamente riempiti.

Ora potete cliccare sul tasto Login sotto a “Ricordami” per effettuare l’accesso. Et voilà, siete entrati nel vostro profilo! Ora potete commentare e mettere mi piace ad ogni cosa mediante questi moduli in fondo ad ogni pagina!

Cattura

Adesso vediamo come uscire dal profilo, qual’ora vogliate disconnettervi.

Per la disconnessione occorre cliccare su “logout” come nell’immagine:

Cattura

NB: una volta registrati, ovviamente, la parte in cui bisogna registrarsi non andrà più eseguita. Basterà cliccare su Log In (colonna sinistra) per entrare nella pagina d’accesso.

Spero che questa guida sia abbastanza completa e soddisfacente, se vi fossero dei problemi fatemelo sapere con un commento! 

 Un caro saluto dal Vostro Webmaster,

Alessandro Tedone.